La custodia con tastiera fisica per iPhone che lo trasforma in BlackBerry

La custodia con tastiera fisica per iPhone che lo trasforma in BlackBerry


Al prossimo Ces 2024 di Las Vegas ormai alle porte ci sarà una speciale custodia con tastiera completa per iPhone che sembra strizzare l’occhio ai nostalgici dei BlackBerry. Clicks è un guscio che accoglie lo smartphone Apple dalla generazione 14 all’attuale per proporre i tasti fisici che hanno fatto la fortuna del brand canadese dominatore del mercato smartphone dei primordi. L’utente tipo è naturalmente chi ama o ha necessità di scrivere in grande quantità dal proprio cellulare e vuole un supporto più comodo e pratico della tastiera virtuale sul touchscreen.

Clicks è pensata per i modelli Pro di iPhone 14 e iPhone 15 e si presenta come un guscio dentro al quale inserire lo smartphone collegandolo tramite la porta lightning / usb type-c che serve da connessione e alimentazione (non ci sono bluetooth né batteria). La custodia include a sua volta una porta usb o lightning sul fondo per la ricarica “passante” o connessione ad altri dispositivi, mentre le colorazioni sono un giallo acceso e un grigio-azzurro chiamato non a caso “Cielo di Londra”. Due le chicche che si possono apprezzare ovvero la possibilità di retroilluminare i tasti per renderli meglio visibili e il tasto Command tipico di ogni tastiera Apple che permette di sfruttare scorciatoie di serie o personalizzabili anche tramite l’app companion di Clicks.

Clicks

Il prezzo di vendita statunitense della custodia con tastiera Clicks sarà di 139 dollari (circa 127 euro) per iPhone 14 Pro e iPhone 15 Pro mentre per iPhone 14 e 15 Pro Max salirà a 159 dollari (circa 145 euro) con uscite rispettivamente al 1 di febbraio e in primavera; si attendono informazioni per uscita e prezzi per il mercato globale. La cover sarà presente al Ces 2024 che inizierà a breve, ecco tutte le altre anticipazioni sull’importante fiera di Las Vegas che aprirà i battenti il prossimo 9 gennaio.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-01-05 09:10:03 ,

Previous La propaganda filorussa torna in scena in Italia

Leave Your Comment